ERGOLINES 4.0, the smart evolution towards competitive digital innovation


Ergolines intende realizzare un progetto di innovazione organizzativa volto a cambiare le modalità di approccio al mercato agendo sulla riprogettazione dei prodotti di riferimento secondo criteri di modularità e standardizzazione mirati a classificare le soluzioni tecniche adatte ad un certo numero di situazioni più comuni; sul processo di elaborazione della proposta tecnica e commerciale grazie al nuovo processo di standardizzazione e configurazione, sull’immagine e affidabilità implementando i risultati emersi dall’analisi di web intelligence, sulle modalità di comunicazione utilizzando sistemi di realtà virtuale, sulla gestione intelligente di nuovi standard di remotazione mediante IoT.

Le soluzioni proposte si inseriscono a pieno titolo nelle traiettorie di sviluppo identificate per la Filiera Metalmeccanica dalla Strategia di Specializzazione Intelligente elaborata dalla Regione Friuli V.G.

Il progetto ERGOLINES 4.0 ha ricevuto il sostegno dell’Unione Europea nell’ambito del POR FESR 2014-2020 Regione Friuli Venezia Giulia Bando Attività 1.2.a.1 – DGR n. 1233/2017 con un contributo pari a euro 97.447,98 a fronte di una spesa di euro 243.619,95

 

ERG_Loghi_1080x200